PriceArt
  
 
 
 

Vergari Emanuele
Emanuele Vergari è nato il 4 Agosto del 1981.
Da piccolissimo ha avuto una spiccata dote nella scienza e nell’arte, connubio ritenuto da molti difficile da trovare. Si è avvicinato a molte forme di arte come musica, pittura e fotografia. Quest’ultima l’ha coltivata da sempre. Volutamente autodidatta ha più di 10.000 tra volumi e riviste di tecnica fotografica. 
Esperto in Correzione del Colore, praticandola da anni e avendo frequentato corsi privati con Alessandro Bernardi. Dal 2000 ad oggi ha vinto 66 concorsi Nazionali sia con scatti in analogico che in digitale. Fotografo Nikon NPS si occupa di tutto ma predilige il rapporto umano nei suoi scatti quindi Ritrattistica, Musica e Spettacolo e Reportage.
Ha più di 600 pubblicazioni sulla rivista JAZZIT e autore di 32 copertine di cd Musicali tra cui nel 2009 la copertina del cofanetto in uscita con il Corriere della sera di Luciano Ligabue. La sua attività didattica e corposa, preferisce classi con massimo 5 partecipanti perché sostiene che non si possano seguire adeguatamente più di 5 persone in un corso.
Consegue inoltre la Laurea Specialistica in Farmacia nel 2006 nella Facoltà di Perugia con la votazione di 110 e lode con successiva abilitazione a svolgere tale ruolo.
Non gradisce molto parlare e decantare i premi e risultati ottenuti, preferisce scherzare e ridere davanti un buon vino e mettere in discussione i suoi lavori accettando critiche da tutti, soprattutto da chi non è del campo.

Emanuele Vergari