PriceArt
  
 
 
 
Esposizione 59 - collezioni private in mostra
“Esposizione 59 – collezioni private in mostra”
 
Vernissage
Mercoledì 28 ottobre, ore 18,00
 
LA FABBRICA DEL VAPORE
Via Procaccini, 4 – Milano
 
Evento promosso dalla Prince Art srl : Esposizione 59 – collezioni private in mostra che si terrà dal 28 al 30 ottobre 2015 presso La Fabbrica del Vapore.
 
Verrà inaugurata mercoledì 28 ottobre alle ore 18.00 presso la Fabbrica del Vapore di Milano la Collettiva: “Esposizione 59 – Collezioni private in mostra”. Un evento organizzato dalla Prince Art guidata da Armando Principe.
 
In esposizione le opere degli artisti Alex Caminiti, Alfonso Mangone e Flavia Mantovan per la pittura, Domenico Sorrentino per la scultura. La mostra che sarà visibile fino al 30 ottobre, dalle ore 12.00 alle ore 18,00, è stata curata da Veronica Nicoli.
 
Il progetto è nato con l'intento di dare un' opportunità di interazione fisica tra artisti e collezionisti e una possibilità concreta a questi ultimi di mostrare le opere che si è acquisiti proponendo una ricollocazione nel mercato dell'arte contemporanea.
 
Quella di Milano è una delle tante tappe di questa iniziativa ed è stata voluta in concomitanza con la chiusura dell' esposizione universale EXPO MILANO 2015 dove la Prince Art è presente nel padiglione Eataly  nella mostra “Il tesoro d'Italia” curata da Vittorio Sgarbi, come Sponsor Ufficiale del restauro di un importante dipinto su tavola del XIV secolo di Lorenzo Monaco e come unica azienda entrata a far parte di questo prestigioso progetto insieme a Oscar Farinetti.
 
“Esposizione 59 – Collezioni private in mostra”, è un tributo in onore di quei collezionisti e amanti dell'arte che hanno condiviso il Progetto di Prince Art, investendo in quei talentuosi artisti in cui l' azienda per prima ha creduto e investito, esponendo in uno spazio, quale La Fabbrica del Vapore di Milano, aperto alla creatività e saldamente collegato ai poli produttivi della realtà Milanese.



scarica l'invito