PriceArt
  
 
 
 
Arte Salerno 2016

Salerno è… arte di emozionare

I Premio Internazionale d’arte contemporanea

Arte Salerno è stato pensato per celebrare l’arte in tutte le sue forme ma soprattutto per celebrare gli “ARTISTI”.
Voluto a Salerno perché questa città, quella dove viviamo e lavoriamo, negli ultimi 20 anni è stata protagonista di un rilancio urbano, soprattutto, che l’ha valorizzata e ne ha rafforzato l’identità.

Ne è conseguita una naturale evoluzione culturale e artistica e del senso civico che la colloca oggi come la Città fiore all’occhiello della Campania. Un lavoro durato anni e dovuto soprattutto alle lunghe mire, all’ amore e a all’impegno del Primo Cittadino, ora Governatore della Campania Vincenzo
De Luca, che dal 1993 fino ad oggi ininterrottamente ha fatto seguire al dire il fare, spazzando via dalla Città le brutture e costruendo bellezza;la bellezza del vivere a cui tutti aspiriamo, quella bellezza alla base dell’ispirazione artistica.

Ed è proprio ora e in questo contesto che va ad inserirsi “Arte Salerno
2016” con l’aspirazione di diventare un’altra stella del firmamento che brilla insieme alle Luci d’Artista che hanno consacrato Salerno a fenomeno del turismo di massa.

Arte Salerno celebra la bellezza, celebra l’arte ma soprattutto celebra gli ARTISTI, i veri traghettatori ed interpreti del bello della vita che si rivela in una poesia pittorica, in una musica scolpita, in un pensiero che si trasformerà.

L’ Artista, colui che lascia alla storia il suo messaggio; la gioia o
l’inquietudine di vivere, l’immagine del proprio tempo con l’ intento di lasciare una traccia che lo faccia ricordare per sempre attraverso l’immortalità di un’ emozione condivisa.

fonte www.artetra.it